Volare in alto: dalla delusione al servizio

Avete mai notato come una delusione possa davvero essere una benedizione sotto mentite spoglie? Ne abbiamo avuto un'esperienza recente mentre tornavamo a casa dal nostro viaggio di lavoro di tre settimane in Europa. Avevamo appena lasciato Assisi, in Italia, dove avevamo condotto un ritiro con il nostro amico musicista Charley Thweatt. Durante la settimana, oltre alle normali attività di laboratorio, abbiamo camminato sulle orme di San Francesco mentre visitavamo vari luoghi molto sacri dove era stato. San Francesco era un maestro nel lasciare andare i piani e cercare i modi per essere al servizio delle persone, degli animali e della terra. Volevo essere più simile a lui e mi sono sentito così ispirato ad abbandonare Assisi.

Lo ammetto, ho una grande cosa sui posti sull'aereo. Non possiamo permetterci di viaggiare prima o in business class. Sedersi accanto a Barry è la cosa più importante per me perché insieme facciamo il viaggio in modo piacevole. In secondo luogo, mi piace anche avere un posto a corridoio. A volte siamo fortunati e Barry ottiene il posto vicino al finestrino e abbiamo un posto libero tra di noi. Altrimenti, Barry prende il posto di mezzo.

Carta d'imbarco? Che carta d'imbarco?

Su questo particolare volo da Francoforte, Germania a San Francisco, dovevamo chiamare Lufthansa due giorni prima per ottenere i nostri posti. È stato molto difficile perché all'epoca eravamo in una piccola città fuori Assisi, senza il segnale del cellulare. È stato molto impegnativo chiamare la compagnia aerea, ma con l'aiuto di altri siamo riusciti a superare e Barry ha ottenuto due posti molto buoni per noi. Il giorno successivo iniziammo il nostro viaggio a Roma per Francoforte, con un pernottamento per prendere il volo 12 di prima mattina a casa.

La mattina dopo arrivammo all'aeroporto di Francoforte solo per sapere che le nostre carte d'imbarco erano state cancellate per errore e che ora non c'erano più posti sull'aereo per noi. Dopo un lungo lavoro sul suo computer, l'agente di biglietteria annunciò felicemente che entrambi avremmo potuto avere posti centrali in sezioni totalmente diverse di questo grande aereo.

A differenza di St. Francis, ero turbato e avevo difficoltà a lasciar andare quello che volevo ... sedermi vicino a Barry. Ha ringraziato la donna mentre mi stavo ancora lamentando e mi ha portato alla lunghissima linea di sicurezza. Mi sentivo molto triste, ma alla fine mi ero arreso quando lo stesso bigliettaio si è avvicinato a noi e ha detto che era stata in grado di trovare due posti insieme per noi, un corridoio e un mezzo. Entrambi le abbiamo dato un abbraccio e ci siamo sentiti molto meglio.

innerself iscriviti alla grafica

Il film della vita: sempre divertente

Volare in alto: dalla delusione al servizioCi sistemammo nei nostri posti, così felici di poter tenere le mani e stare insieme. Ho notato che un giovane alla finestra di fronte a noi stava iniziando a bere la vodka da una bottiglia che doveva aver comprato dal negozio duty free. Questo giovane era russo e sembrava una versione più giovane dell'attore britannico, Rowan Atkinson. L'assistente di volo tedesco che era a capo dell'intera sezione di pullman si presentò nel suo inglese eccessivamente corretto. Era ovvio che l'inglese era difficile per lui, ed era parlato in un modo decisamente britannico. Quest'uomo sembrava esattamente l'attore britannico John Cleese. Barry e io abbiamo appena notato queste cose e ci siamo sistemati per guardare un film.

Mentre guardavo, non potei fare a meno di notare che il giovane russo continuava a bere e nel giro di un'ora aveva finito con l'intero litro di vodka. Le cose stavano sfuggendo di mano. La giovane coppia tedesca di fronte a noi ha avuto un momento molto difficile con lui e la donna ha iniziato a piangere. Sono andato a prendere un assistente di volo che è venuto e gli ha detto di smettere di bere. Tuttavia, il danno è stato fatto, la bottiglia era vuota. La coppia era così arrabbiata che furono trovati altri posti per loro.

Ora il giovane concentrò tutta la sua attenzione su me e Barry. L'alcol non lo faceva solo ubriacarsi, ma anche mentalmente instabile e paranoico. Altri assistenti di volo sono venuti ancora e ancora, ma la situazione è peggiorata. Alla fine arrivò il capo assistente di volo e chiese il passaporto dell'uomo, ma il russo non riuscì a trovarlo, borbottando che doveva essere saltato fuori dalla finestra. L'assistente di volo, nel suo vero inglese, ma povero, ha detto con decisione: "Questo NON è quello che è successo. Se continui ad agire in questo modo, devo chiamare la polizia e ti arresteranno quando atterreremo. Ora dammi il tuo passaporto! "Alla fine trovò il suo passaporto ... non era saltato fuori dalla finestra. Immagina John Cleese che prova a gestire Rowan Atkinson. Era decisamente più divertente del film che stavamo cercando di guardare.

Volontariato per aiutare: essere di servizio

Barry disse all'assistente di volo che era uno psichiatra e che avrebbe sorvegliato l'uomo. L'assistente di volo era visibilmente sollevata. Per le prossime dieci ore ci siamo sentiti come un incrocio tra terapeuti e baby sitter. A volte si sistemava per un massimo di un'ora. Poi avrebbe iniziato a battere sul tavolo del vassoio o a urlare a squarciagola. Continuammo a tendergli le mani sulla spalla e gli facemmo sapere che era al sicuro. Poi si sistemerebbe di nuovo. Barry ha insistito ripetutamente che beve molta acqua, cosa che ha fatto sotto l'occhio vigile di Barry.

Per un capriccio, sono andato a controllare i posti originali che ci erano stati assegnati due giorni prima del viaggio. Sì, erano i posti migliori nella sezione degli autobus con un sacco di spazio per le gambe e nessuno davanti. Saremmo stati molto bene. Eppure c'era un piano più alto al lavoro, uno di cui non ci siamo resi conto quando siamo andati al check-in e abbiamo scoperto che i nostri posti erano stati dati via. Dovevamo sedere dietro a questo giovane russo. Dovevamo confortarlo e comprenderlo in un modo che nessun altro sull'aereo, inclusi gli assistenti di volo, sembrava in grado di farlo. Volevamo solo stare insieme, stare bene e tornare a casa, eppure c'era anche un piano di servizio che ci aspettava.

Che bel modo di vivere la vita, di essere sempre alla ricerca di opportunità di servizio come San Francesco, Santa Chiara, Madre Teresa e molti altri hanno fatto e stanno facendo. Questa esperienza ha rafforzato la mia fiducia nel maggior potere di portarci in posizione per essere il più grande servizio, anche se si presenta sotto forma di biglietti annullati.

Questo articolo è stato scritto da uno degli autori del libro:

Questo articolo è stato estratto dal libro: A Mother's Final Gift di Joyce e Barry Vissell.Regalo finale di una madre: Come la morte coraggiosa di una donna trasformò la sua famiglia - di Joyce e Barry Vissell.

Questo libro tocca il cuore in modo molto potente, commovente e gioioso. Louise considerava la morte come la sua più grande avventura. Il titolo di questo libro è davvero Il regalo finale di una madre ma, in verità, questa storia è un regalo eccezionale per ogni persona che lo leggerà.

Clicca qui per maggiori informazioni e / o per ordinare questo libro.

Informazioni sugli autori

Joyce e Barry VissellJoyce e Barry Vissell, una coppia di infermiere / terapista e psichiatra dal 1964, sono consulenti vicino a Santa Cruz, in California. Sono ampiamente considerati tra i massimi esperti mondiali di relazioni consapevoli e crescita personale. Sono gli autori di Il cuore condiviso, modelli d'amore, Rischio di essere guarito, La saggezza del cuore, Meant To Be, e il loro ultimo libro, Regalo finale di una madre: Come la morte coraggiosa di una donna trasformò la sua famiglia. Chiama il numero verde 1-800-766-0629 (localmente 831-684-2299) o scrivi alla Shared Heart Foundation, casella postale 2140, Aptos, CA 95001, per newsletter gratuita da Barry e Joyce, ulteriori informazioni sulle sessioni di consulenza da telefono o di persona, i loro libri, registrazioni o il loro programma di conferenze e workshop. Visita il loro sito web all'indirizzo www.sharedheart.org.