Perché Fox News non è l'intero problema

Perché Fox News non è l'intero problema Una guardia giurata guarda fuori dal quartier generale di News Corp. a Midtown Manhattan, 2017 di aprile. AP / Mary Altaffer

La stampa americana sembra fissata su Fox News e sui suoi proprietari, la famiglia Murdoch.

Di recente, il New York Times pretende di spiegare "Come l'Impero d'Influenza di Rupert Murdoch ha rifatto il mondo. "Questo ha seguito l'inchiesta del New Yorker sul"realizzazione della Fox News White House. "

Entrambi gli articoli sostengono di rivelare il vero impatto politico di Fox News e del patriarca Rupert Murdoch sulla politica contemporanea.

E entrambi gli articoli avrebbero deliziato il ritardo Roger Ailes, il fondatore di Fox News. Il pugnace Ailes ha promosso l'identità del marchio Fox News che continua ad essere ribadito dalla rispettabile stampa anni dopo la sua morte.

Fox News, ha affermato Ailes, rimarrebbe sempre il perdente ed essere denigrato per sempre dai rivali tradizionali. Anche se Ailes è stato licenziato quando sono emerse credibili accuse di violenza sessuale, l'attuale formazione di Fox News riflette gran parte della visione originale di Ailes.

Come il Mago di Oz, Roger Ailes ha gonfiato l'immagine della propria potenza e del potere della sua rete. Eventi recenti, come l'elezione di Donald Trump, sembrano confermare l'influenza della rete.

Tuttavia, quando ritiriamo il sipario, le prove che Fox News e Rupert Murdoch hanno creato e sostenuto il nostro attuale momento politico appaiono molto più circostanziali.


Ricevi le ultime novità da InnerSelf


E l'idea che il potere di Fox News emerga da una relazione senza precedenti con l'amministrazione Trump cade a pezzi sotto esame.

Fallimenti, non vittorie

Iniziamo con l'idea che la vittoria di Trump 2016 possa essere attribuita a Fox News.

Un'affermazione del genere sarebbe molto più credibile se Rupert Murdoch e Roger Ailes volessero che Donald Trump fosse il candidato repubblicano 2016.

Ma loro no. Sia il New York Times che i pezzi del New Yorker lo ammettono.

Quindi, piuttosto che mettere Trump alla Casa Bianca, Ailes e Murdoch non sono stati in grado di impedire ai repubblicani di votare per lui.

Ma questa incapacità di persuadere i repubblicani in 2016 non è davvero una sorpresa.

Prendiamo in considerazione il record.

In 2008, il canale ha promosso altri candidati, ma Gli elettori repubblicani hanno selezionato John McCain. McCain ha restituito l'antipatia, definendosi "un repubblicano reaganiano. ... Non una radio parlata o Fox News Republican. "

Allo stesso modo, in 2012, Mitt Romney ha vinto la nomination repubblicana nonostante non sia supportato dalla gestione di Fox News. Quelli che indicano i poteri del regista di Fox sembrano averlo dimenticato Rupert Murdoch ha fortemente promosso Rick Santorum quell'anno.

Né Times né The New Yorker spiegano questi fallimenti. Eppure sono indiscutibilmente rilevanti per una valutazione del potere influente di Fox News.

I numerosi studiosi che sostengono che "Fox News è un attore di importanza critica nella politica americana ... [che sta] rimodellando attivamente l'opinione pubblica americana" ha anche minimizzato molti fallimenti di Fox News.

Ci sono troppi errori da elencare in questo articolo, ma uno è particolarmente illustrativo. Nonostante abbia pagato 1 milioni di dollari l'anno, e abbia offerto un ampio tempo di trasmissione agli show di supporto, Fox News non potrebbe trasformare Sarah Palin in un repubblicato rispettato figura.

non è L'ex governatore dell'Alaska e il candidato alla vicepresidenza Sarah Palin su Fox News, June 17, 2013. Screenshot di Fox News

Inseguendo, non conducendo

Giornalisti e studiosi sottovalutano la realtà del piccolo pubblico di Fox News. In una notte media in 2018, Fox News ha attirato l'attenzione 2.4 milioni di spettatori in prima serata.

Questo è un numero impressionante. Ha fatto di Fox News la programmazione televisiva via cavo più seguita in 2018.

Ma la popolazione statunitense in 2018 era circa 327 milioni, il che significa che 99.3% degli americani non stava guardando Fox News in nessuna data notte.

Chi Sono 26% degli elettori registrati sono repubblicani registrati o identificati come repubblicani, e in 2018 ce n'erano uno stimato 158 milioni di votanti registrati.

Pertanto, in una notte tipica in 2018, anche se tutti i visualizzatori di Fox News erano repubblicani registrati (e non lo erano), il numero di 94.2% di repubblicani negli Stati Uniti non si sarebbe ancora sintonizzato.

Quante poche persone realmente guardano Fox News? Il programma di notizie della rete di trasmissione più votato - il "CBS Evening News" - in media più del doppio del numero di Fox News spettatori in 2018.

Con numeri come questi, non sorprende che Fox News insegue spesso i suoi spettatori anziché guidarli. In altre parole: è più probabile che Fox News si rivolga alla partigianeria preesistente del suo pubblico piccolo ma fedele di quello che Fox News cambia davvero la mente di nessuno.

Storia di intimità media-presidenziale

Poi c'è l'idea che il vero potere di Fox News abbia origine nel suo rapporto unicamente stretto con l'amministrazione Trump.

In particolare, l'ex dirigente della Fox News Bill Shine ha assunto un ruolo di supervisione per le comunicazioni della Casa Bianca - mentre era ancora pagato da Fox News - indica obiettivi di comunicazione identici e condivisi tra la Casa Bianca e il canale via cavo.

Ma c'è una lunga storia di stretto intreccio tra le società di trasmissione e la Casa Bianca, con numerosi esempi degli stessi tipi di accordi dietro le quinte che probabilmente si verificano ora.

Ad esempio, come storico David Culbert ha rivelato, quando il presidente Roosevelt voleva che il suo più rumoroso critico di trasmissione - un commentatore della CBS di nome Boake Carter - rimosso dalle onde radio americane, aveva semplicemente il suo addetto stampa segretario Lo sponsor e la rete di Carter per annullare il programma.

Per quanto riguarda le relazioni documentate tra i media aziendali e le amministrazioni presidenziali, è probabile che nessuna amministrazione avrà mai il primato del presidente Lyndon Johnson.

L'ascesa politica di Johnson era alimentato dai ricavi di KTBC, la sua stazione radio di Austin, Texas.

Mentre prestava servizio al Congresso, Johnson ha rilasciato la licenza di stazione a nome di sua moglie fare pressione su CBS per un lucroso contratto di affiliazione. Frank Stanton, il dirigente della CBS che in seguito divenne un amico per tutta la vita, cementò l'affare.

In seguito, Stanton divenne presidente della CBS, e quando Johnson ascese alla Casa Bianca, i due conferirono regolarmente. In uno conversazione, registrata il febbraio 6, 1964Stanton, il capo della CBS, consiglia il presidente Johnson in un prossimo incontro con il comitato editoriale del New York Times.

Eppure la loro conversazione non si è limitata al giornalismo.

"Cosa ne pensi dei candidati repubblicani [per 1964] che cosa stanno facendo - stanno facendo progressi?", Ha chiesto Johnson.

"Non penso che stiano facendo alcun progresso", dice il presidente della CBS al presidente degli Stati Uniti.

Il dirigente della CBS Frank Stanton è diventato amico di lunga data del presidente Lyndon Johnson.

È probabile che simile le conversazioni ora avvengono regolarmente tra il presidente Trump e diversi personaggi di Fox News.

Ma dal momento che questo tipo di comunicazione è già accaduto in precedenza, non può essere chiamato senza precedenti. E a differenza dell'accordo commerciale della Johnson con la CBS, non sembra che Donald Trump abbia una partecipazione finanziaria diretta in Fox News.

Credibilità tramite errata caratterizzazione

Notando un precedente storico per gli stretti legami di Fox News con la Casa Bianca, non si scusa l'evidente conflitto di interessi nel giornalismo del canale, così come il fatto che il limitato potere della rete non significhi l'approvazione della sua messaggistica.

Ma fare entrambe fornisce un contesto importante per coloro che cercano di mitigare l'impatto del canale. Giornalisti e studiosi che pretendono di rivelare l'immensa influenza di Rupert Murdoch e Roger Ailes potrebbero inconsapevolmente perpetuare quel potere.

La realtà è che molti di noi non vivono su "Planet Fox", né siamo soggetti all'impero di Murdoch. Le critiche di The New Yorker e The New York Times aiutano solo Fox News ad acquisire credibilità con i suoi elettori: gli spettatori a casa e il Partito repubblicano a Washington. Tale attenzione dimostra che Fox News continua a spaventare i suoi nemici.

Roger Ailes non ha mai temuto critiche da parte di media rispettabili. Come il Mago di Oz, Ailes era molto più ansioso che lui e la sua creazione potessero rivelarsi deboli e inefficaci.

Eppure questo è ciò che molti dei dati e della storia recente suggeriscono.

Fox News non ha potuto impedire l'elezione, la rielezione di Obama o l'ondata blu di 2018. E nonostante la ripetitiva promozione dell'attuale amministrazione, non può sembra che il presidente Trump "sia incredibilmente costante" numeri di approvazione.

Non c'è dubbio che Fox News ha un effetto verificabile intorno ai margini politici. Indubbiamente spinge i repubblicani a votare per i repubblicani.

Ma il suo potere persuasivo reale può essere etichettato con precisione "marginale".

Caratterizzare correttamente l'influenza di Fox News e il suo limitato potere elettorale alla fine si rivelerà molto più dannoso del giornalismo investigativo che continua a promuovere i miti del canale stesso.The Conversation

Circa l'autore

Michael J. Socolow, professore associato, comunicazione e giornalismo, Università del Maine

Questo articolo è ripubblicato da The Conversation sotto una licenza Creative Commons. Leggi il articolo originale.

libri correlati

{AmazonWS: searchindex = Libri; parole chiave = attivismo; maxresults = 3}

enafarZH-CNzh-TWnltlfifrdehiiditjakomsnofaptruessvtrvi

segui InnerSelf su

facebook-icontwitter-iconrss-icon

Ricevi l'ultimo tramite e-mail

{Emailcloak = off}