Come sappiamo che cosa è giusto per noi?Immagine di JL G

Una domanda che sorge spesso è "Come facciamo a sapere cosa è giusto per noi?" Come possiamo trovare il nostro posto "giusto" nella vita, sia che parliamo di occupazione, luogo di vita, luogo di vacanza, relazione, ecc.? Sembra che qualunque sia la domanda che devo porre, la soluzione è sempre la stessa. Vai dentro ... tutte le risposte ci sono!

Questo può sembrare molto mistico, ma è davvero molto semplice. Implica semplicemente un ritorno all'innocenza dell'infanzia quando non abbiamo avuto problemi ad ascoltare le voci dei nostri amici invisibili. Molti di voi possono ricordare, forse, avere un compagno di giochi invisibile o un amico. Questo è l'indizio per trovare le risposte alle tue domande. Implica un ritorno all'ascolto per l'invisibile. In altre parole, fidati dei tuoi sentimenti, della tua intuizione e della tua voce interiore.

Ricordo di aver sentito che la prima risposta o la sensazione che si ottiene in risposta a una domanda o situazione è la voce "Dio" che parla. Questa è la tua intuizione, il tuo aiutante invisibile.

Quindi, come si impara a sentire questa voce? Richiede attenzione ai tuoi sentimenti, alle tue intuizioni, alle tue prime impressioni e alla fiducia in loro. Abbassa il volume della voce che viene dopo - quella che dubita e ha spesso qualcosa da dire che inizia con "sì, ma ...". Invece, alza il volume di quel primo sussurro silenzioso.

Ascolta il vento mentre sussurra attraverso la tua mente

Impara ad essere presente, consapevole e consapevole, in modo che tu possa cogliere quella sensazione fugace o sussurrare quando arriva. Se la tua attenzione è altrove, potresti non notare alcun messaggio o guida. La tua mente potrebbe essere veloce nel dirti che non hai sentito nulla e che stai semplicemente immaginando cose.

La chiave è fidarsi ... fidati di te stesso ... fidati del tuo primo sentimento ... fidati del tuo intuito. Non prestare troppa attenzione alle chiacchiere dell'ego che ti dicono di tutti i problemi, i ma e i se e se. Se lo ascolti abbastanza a lungo non arriverai mai da nessuna parte. Ti mancherà il treno che ti trasporta in avventure emozionanti in questa esperienza quotidiana che è la tua vita. L'ego può essere felice di tenerti seduto in poltrona ad ascoltare tutte le possibilità e le probabilità di cose che potrebbero andare storte: confrontare, giudicare e valutare una possibilità contro un'altra.

innerself iscriviti alla grafica

Anni fa, il mio ex e io andammo in vacanza in Arizona. I primi tre giorni di vacanza furono trascorsi a Sedona durante un raduno di Operatori di Luce e guaritori. Dopo aver lasciato lì, abbiamo deciso che avremmo semplicemente fiducia nella nostra intuizione e nella nostra voce interiore su dove saremmo andati. Avevamo noleggiato un'auto, e il nostro scenario quotidiano sembrava così: al mattino, salivamo in macchina e chiedevamo "spirito" (o voce ancora quieta dentro) quale direzione andare. "Sentiremmo" (o talvolta sentiamo un suggerimento interiore) di andare a Nord (o Est o Ovest). Saremmo partiti. Ogni volta che arrivavamo a un incrocio (fortunatamente eravamo nel bel mezzo del nulla, quindi qui non stiamo parlando di isolati di città), chiederemmo ancora "In che modo è il nostro meglio?"

Dove conduci, io seguirò

Abbiamo avuto delle esperienze fantastiche. Una sera, siamo finiti alla fine di una strada, nel cortile di una famiglia indiana nativa americana. La nonna era seduta al suo telaio tessendo una coperta di design tradizionale. Il nonno stava mettendo legna nella stufa e si preparava per una notte fredda. Nel cortile c'era un hogan (edificio di stile rotondo fatto di terra). Era come tornare indietro nel tempo. Ci hanno invitato a restare la notte. La nonna non parlava inglese, ma l'energia di essere in sua presenza era fantastica.

Un altro giorno, mentre seguivamo di nuovo i suggerimenti di quella guida interiore, fummo guidati a fermarci lungo il lato della strada. Più tardi ho scoperto che ci eravamo fermati a Canyon de Chelly. Mentre camminavamo sulle rocce e guardavamo giù in una valle, tutto il mio corpo iniziò a vibrare. È stata un'esperienza come non avevo mai fatto prima, o da allora. Sentivo questa vibrazione che iniziava dal fondo dei miei piedi e tutto il mio corpo "ronzava" internamente. Rimasi semplicemente in soggezione a questa esperienza trascendentale. Non volevo lasciare quel posto ... mi sentivo così potente e nutriente.

Un'altra volta, abbiamo scelto un uomo solitario che stava facendo l'autostop (dopo una lunga riflessione con la nostra voce interiore per sapere se era "sicuro" di farlo). Si è scoperto che quest'uomo stava tornando a casa da sua moglie e dai suoi figli, ed era un indiano apache. Ci ha invitato a restare la notte e abbiamo trascorso la serata con lui e sua moglie seduti attorno alla stufa di Franklin parlando di ogni genere di cose ...

Vai con il flusso della vita, le benedizioni fluiranno

Seguire quella voce interiore può portarti ogni tipo di esperienza magica. (C'erano di più in quel processo di tre settimane, ma questi esempi ti danno l'idea.) Avevamo voluto una vacanza che avrebbe "significato qualcosa" - non semplicemente quella in cui avevamo "visitato i luoghi" e visto "cose". Seguendo la nostra guida e il nostro spirito, siamo stati invitati nel cuore della regione e nel cuore dei nativi americani che vivono lì. Lasciamo andare le chiacchiere della nostra mente (e se, oh no, non possiamo, ecc.), E semplicemente abbiamo fiducia in noi stessi. È stata un'esperienza che ho apprezzato fino ad oggi.

Quando prendiamo la via più agevole - quella che va con il flusso anziché contro di essa - ci apriamo alla magia dell'Universo. Lasciamo che le benedizioni fluiscano verso di noi invece di scegliere un percorso in cui il nostro bene più grande non risiede.

Vai con la sensazione interiore, il sussurro silenzioso nel tuo cuore. Ti condurrà sempre alla pace interiore, alla felicità, all'abbondanza di benedizioni e all'Amore!

Libro consigliato:

Sii amore ora: Il sentiero del cuore
di Ram Dass.

Be Love Now di Ram DassRam Dass è tanto atteso Sii amore ora è l'insegnamento di trasformazione di un viaggio di quaranta anni nel cuore. Ram Dass's Sii amore ora servirà da punto di riferimento per chiunque cerchi di migliorare la propria consapevolezza spirituale e migliorare la propria capacità di servire - e amare - il mondo che li circonda.

Per maggiori informazioni o per ordinare questo libro tascabile, clicca qui o acquistare il Edizione Kindle.

Circa l'autore

Marie T. Russell è il fondatore di Rivista InnerSelf (fondato 1985). Ha anche prodotto e ospitato una trasmissione radiofonica settimanale della Florida del Sud, Inner Power, da 1992-1995 che si concentrava su temi quali l'autostima, la crescita personale e il benessere. I suoi articoli si concentrano sulla trasformazione e sulla riconnessione con la nostra fonte interiore di gioia e creatività.

Creative Commons 3.0: Questo articolo è concesso in licenza sotto licenza Creative Commons Attribuzione-Condividi allo stesso modo 4.0. Attribuire l'autore: Marie T. Russell, InnerSelf.com. Link all'articolo: Questo articolo è originariamente apparso su InnerSelf.com