Angeli on the road: fidati di me, ho la tua schiena!

Barry: Se solo sapessimo quante volte veniamo salvati dall'intervento divino, ci fideremmo completamente di questo potere superiore. Non ci sarebbe quindi nulla di cui preoccuparsi - mai! Joyce e io avevamo ancora un altro potente promemoria di questa verità - e del miracolo divino - la settimana scorsa.

In onore di entrambi che compiremo settanta questo mese (non lo neghiamo più - siamo entrambi anziani!), Abbiamo affittato la nostra casa preferita a Hana, Maui, per otto giorni, e abbiamo trascorso una meravigliosa vacanza con i nostri tre figli, uno dell'altro significativo dei nostri figli e del nostro nipote di cinque anni. Sei settimane dopo l'intervento di una sostituzione parziale del ginocchio, è stata una vera gioia per me, in realtà, fare un'escursione senza dolore per la prima volta dopo diversi anni.

Quando l'aria esce dal tuo sistema di supporto ...

Sulla via del ritorno all'aeroporto dalla remota Hana, avevamo una gomma a terra. Nessun problema! Anche a settanta, ero sicuro di poter cambiare una gomma in meno di dieci minuti. Avevamo lasciato un'ora in più presto per ogni evenienza.

Ho aperto il bagagliaio della macchina a noleggio, ho svuotato tutti i bagagli e sollevato il risvolto per esporre la ruota di scorta. Non c'era nessuna ruota di scorta! Invece, c'era una piccola pompa d'aria a dodici volt e un "flat-fixer" che in qualche modo si attaccava ad esso. Nostro figlio, John-Nuri, che era nella nostra macchina, ha capito come attaccare il "fissatore piatto". Ho collegato la pompa e ho osservato, soddisfatto, mentre il pneumatico iniziava a gonfiarsi.

Spegnendo e togliendo la pompa, udimmo il sibilo e ci rendemmo conto che l'appartamento non era riparato. "Okay, torniamo tutti in macchina", ordinai. "Vediamo fino a dove possiamo viaggiare con la perdita".

innerself iscriviti alla grafica

Eravamo forse a quarantacinque minuti dall'aeroporto. Ho iniziato a guidare. Cinque minuti più tardi, la pressione dei pneumatici era ovviamente troppo bassa per continuare a guidare. Mi sono fermato e abbiamo ripetuto il processo, sperando che il "flat-fixer" potesse funzionare dopo un secondo tentativo.

Senza fortuna! Ho altri cinque minuti più vicini all'aeroporto. (Nota per se stessi: mai e poi mai noleggiare un'auto senza una ruota di scorta!)

Dove c'è una volontà, c'è un modo!

Ora abbiamo riconosciuto che eravamo nei guai. Il volo di John-Nuri era venti minuti prima del nostro, quindi dovevamo raggiungere le nostre figlie, Rami e Mira, che erano da qualche parte davanti a noi. Alla fine ce l'abbiamo fatta, e sono tornati indietro per incontrarci. Ho avuto il brillante pensiero di verificare se la loro auto avesse una ruota di scorta. Lo ha fatto! Ma il copertone non si adattava ai nostri pneumatici! Non c'è fortuna lì!

John-Nuri si infilò in macchina con il suo bagaglio e partirono. I nostri bambini si sono sentiti terribili lasciandoci sul ciglio della strada. Joyce e io comprendemmo la realtà che molto probabilmente ci sarebbe mancato il volo di ritorno. In primo luogo, abbiamo chiamato la società di noleggio auto per vedere se potevano aiutare. Tutto quello che potevano fare era indirizzarci a una compagnia di taxi, che immediatamente abbiamo chiamato. Hanno detto che potrebbero venire a prenderci in tre ore. Grande! Ci è stato detto che avremmo potuto lasciare l'auto a noleggio sul ciglio della strada e sarebbero venuti a prenderlo in poche ore.

Fidati prima e poi se questo non sembra funzionare, fidati di nuovo

Joyce: La mia disciplina principale in questo momento è cercare di vedere ogni cosa come un'opportunità per fidarsi più pienamente di Dio. Quando la gomma si è appiattita, ero sicuro che in qualche modo gli angeli sarebbero scesi e avrebbero riparato magicamente la gomma o, per lo meno, ci avrebbero permesso di raggiungere l'aeroporto.

Mentre Barry e nostro figlio stavano usando la pompa, misi le mani sul pneumatico e pregai per un miracolo. Ho visualizzato il pneumatico circondato dalla luce. Ma poi è diventato evidente che questa macchina non ci avrebbe portati all'aeroporto.

Barry e io tirammo fuori tutti i nostri bagagli dall'auto e stettammo sul lato della strada. Entrambi stavamo pregando per avere aiuto e noi dovevamo sembrare piuttosto patetici, due anziani in piedi vicino al loro bagaglio, agitando le mani e chiedendo aiuto sul lato di una strada molto remota e tortuosa.

Passarono venti minuti e nessuno dei veicoli si fermò. Ora era 12: 10 e il nostro volo era in 1: 20. Eravamo ancora almeno 35 minuti dall'aeroporto e sapevamo che le compagnie aeree avevano una politica severa. Non saremmo in grado di effettuare il check in meno di 40 minuti prima del nostro volo. Abbiamo avuto una sensazione di affondamento dentro che l'aereo con la nostra famiglia sarebbe partito senza di noi, e avremmo dovuto aspettare fino al giorno dopo, senza un posto dove stare e nessuna macchina da guidare.

Fidati di me, ho la tua schiena!

Un vecchio furgone bianco si fermò con due uomini hawaiani. Era un figlio, forse sulla quarantina, e il suo vecchio padre. Hanno ascoltato la nostra triste storia e hanno accettato di portarci all'aeroporto. Il figlio ci ha detto che dubitava che avremmo fatto in tempo per il volo, ma il padre ha detto: "Facciamo un tentativo" e siamo partiti.

Abbiamo detto loro quanto eravamo grati e il figlio ha detto: "Ho imparato che tutta la vita è destinata a essere vissuta in segno di gratitudine. La gratitudine è la chiave per una buona vita. "Quando abbiamo chiesto se potevamo pagarli, il padre ha detto che il miglior pagamento sarebbe stato" pagarlo in avanti "e aiutare qualcun altro.

La città di Paia, che di solito è molto congestionata dal traffico, era completamente chiara e abbiamo navigato proprio attraverso quello che può richiedere una mezz'ora in più. Il figlio sapeva di una scorciatoia che era appena stata completata. Ci ha portati miracolosamente all'aeroporto un minuto prima della scadenza dei minuti 40. Gli hawaiani ci hanno detto di scappare e siamo partiti. Gli agenti del gate presero le nostre borse e ci dissero di nuovo di fare in fretta il più velocemente possibile.

Eravamo le ultime persone sull'aereo, sudate e senza fiato, ma ce l'abbiamo fatta. I nostri bambini erano entusiasti e sorpresi! Mentre sedevo al mio posto e chiusi gli occhi, sentii distintamente la mia voce interiore che diceva quietamente: "Fidati di me, ti tengo le spalle!" Questa era ancora un'altra occasione di cui fidarsi.

Libro consigliato:

Questo articolo è stato scritto da Joyce e Barry Vissell, gli autori di: Meant to Be: Miraculous Stories to Inspire a Lifetime of LoveSignifica essere: storie miracolose per ispirare una vita d'amore
di Joyce Vissell e Barry Vissell.

Clicca qui per maggiori informazioni e / o per ordinare questo libro su Amazon.

Riguardo agli Autori)

foto di: Joyce & Barry VissellJoyce e Barry Vissell, una coppia infermiera / terapista e psichiatra dal 1964, sono consulenti, vicino a Santa Cruz CA, appassionati di relazione cosciente e crescita personale-spirituale. Sono gli autori di 9 libri e di un nuovo album audio gratuito di canti e canti sacri. Chiama il 831-684-2130 per ulteriori informazioni sulle sessioni di consulenza per telefono, on-line o di persona, i loro libri, registrazioni o il loro programma di conferenze e seminari.

Visitate il loro sito web SharedHeart.org per la loro e-heartletter mensile gratuita, il loro programma aggiornato e ispirando articoli passati su molti argomenti sulla relazione e sulla vita dal cuore.